Sono passati undici mesi dalla nascita in cielo di Laura ed otto per Allegra. Il mio pensiero di mamma va ai nostri angeli che ci hanno insegnato tanto. Credo che anche oggi che sono adulta dovrei faticare non poco per raggiungere il livello di amore, coraggio, forza e pazienza che loro avevano conquistato in soli tre anni di vita. Dentro di noi convive, è vero, il desiderio di andare avanti, ma anche quello di non dimenticare, di testimoniare un’esperienza che abbiamo vissuto insieme alle nostre creature, e che, nonostante il dolore, ci ha arricchito. Chi passa attraverso il reparto di onco-ematologia – e credo che questo valga per tanti altri genitori come noi-, vive un’esperienza inimmaginabile di amore, serenità e normalità nonostante tutto. Si, perchè, con le nostre bambine e con gli altri piccoli che abbiamo incontrato, abbiamo condiviso non solo le cure con i momenti difficili, ma anche momenti di gioco, di risate, di apprendimento e siamo cresciuti insieme. Gli amici che hanno saputo “bucare” il velo di protezione che abbiamo dovuto costruire intorno alle nostre creature rese fragili dalle terapie, hanno potuto condivdere questo insieme a noi e ci hanno portato tanto aiuto sia morale che materiale. Un pensiero va anche a loro, alle nostre sorelle Benedetta e Luciana, a Don Luigi, a Don Franco, e a molti medici “speciali” che ci hanno accompagnato. In questa ricorrenza voglio anche testimoniare che,durante il nostro percorso, abbiamo sperimentato una forza spirituale ed un aiuto che ci hanno permesso, giorno dopo giorno di affrontare ogni cosa, anche ciò che solo poco prima non avremmo creduto di poter sostenere. Il mio pensiero va ai bambini ed ai genitori che sono ora ricoverati e che affrontano con coraggio il proprio percorso di cura: siete nei nostri cuori! Con tanto amore alle nostre stelline, mamma Chiara
Laura per me è un dolce angelo che nel breve passaggio in questa vita tanto mi ha insegnato; Il coraggio, l’amore , la fede .Ed ora che è in cielo la sento vicina e presente , uno stimolo vero per dare il meglio di me stessa in ogni occasione , vivendo in maniera diversa , perché entrare in contatto diretto con la realtà del Bambin Gesu’ e di tutti quei piccoli, bellissimi angeli ti fa capire cosa è importante veramente.
Il rispetto che tutti noi dobbiamo alle mamme e alle famiglie coinvolte deve far si che la nostra vita sia dedicata il piu’ possibile al bene .
Così vedo la Risposta di Laura e Allegra, un aiuto concreto
Un grande abbraccio a Chiara e Azzurra
Benedetta
Grazie amica, un bacio
Io abbraccio voi e basta così….scusate la pochezza della cosa…
Grazie..
Mi sembra impossibile che siano passati giá 11 mesi… ci manca tanto Laura ,ma fortunatamente non c’é giorno che passa senza che il pensiero non vada a lei , alla sua forza ,alla sua intelligenza,ai suoi occhi furbi ed emozionati quando arrivavo da lei con un piccolo regalo ….mi ha insegnato tanto questa piccola stellina cosí come mi hanno dato una grande lezione di vita Chiara e Giacomo che hanno saputo proteggerla e non farla sentire mai sola ! Sento che Laura ed Allegra si prendono cura di noi da lassú e in ricordo loro noi abbiamo il dovere di non dimenticare e di dare un aiuto ,tramite l’ associazione, ai bambini ed alle famiglie che stanno vivendo momenti cosí duri . Il mio pensiero va a voi piccolette, con la sicurezza che prima o poi ci rivedremo tutti e faremo una grande festa insieme con i colori, gli album degli stickers,peppa pig,le costruzioni e i cuccioli cerca amici.
Un bacio
Pilar, anche detta zia Pippi
Grazie zia Pippi..
Ti ho conosciuta poco, ma sto ricevendo tanto da te e dalla forza dei tuoi genitori. Sempre nelle mie preghiere. Grazie piccola stella
Cara pipa, grazie del tuo affetto, e’ bello sentirvi vicini
Un abbraccio a voi, mamme dall’infinito coraggio. I vostri dolci angeli sono fieri delle loro mamme, ne sono certa.
Non vi conosco, ma questo messaggio d’amore mi ha profondamente commossa e sento di dovervi ringraziare. Ho esitato a rispondere, per pudore. Vi giunga il mio pensiero affettuoso e una preghiera.
Chiara